Lasciarsi su Facebook: come rimuovere le tracce del proprio ex

Fidanzamento Facebook
L'utilizzo costante dei social network non ha cambiato solo il modo in cui conosciamo nuovi amici e viviamo nuove esperienze.

Esistono infatti una serie di aspetti che raramente vengono presi in considerazioni se non quando ci si trova ad affrontare in prima persona la questione.

Uno delle questioni fondamentale riguarda gli "ex fidanzati e le ex fidanzate": come è possibile tagliare un capitolo della propria storia su Facebook, rimuovendo tutti i contenuti ( foto, link etc.) condivisi con la nostra vecchia fiamma?

L'argomento è di enorme importanza, ma prima di mostrare le tecniche che vi permetteranno di eliminare tutti i dati relativi al vostro vecchio amore, vale sempre la pena chiedersi se sia necessario o meno tale operazione.

Superato questo primo scoglio ecco le due tecniche che vi permetteranno di cancellare le tracce della vostra ex/ o del vostro ex in minor tempo.

Tecnica Basata sui dettagli dell'amicizia
Ex Facebook


Tale tecnica non utilizza applicazioni terze, ma fa uso solo ed esclusivamente delle funzioni messe a disposizione da Facebook.
Cliccate sul profilo personale del vostro ex e sul pulsante della copertina di Facebook cliccate su "dettagli dell'amicizia".

Questa pagina che ora visualizzerete contiene tutti i post , link e foto in cui siete stati associati insieme alla persona in questione.
Potete decidere di rimuovere questi contenuti in ogni momento e decidere anche quelli da preservare.

Tecnica basata sulle app
KillSwitch App


Un'app può risultare utile se si vogliono eliminare tutte le tracce del nostro vecchio amore.
Una delle migliori per Facebook è sicuramente KillSwitch, anche se è a pagamento.
Una volta avviata l'applicazione digitate il nome della persona di cui volete eliminare le tracce ed in pochi minuti l'app provvederà a tutto.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie