Inserire le competenze professionali su Facebook

Guida Facebook Professione


Qualche settimana fa vi abbiamo parlato della nuova funzione che Facebook ha deciso di introdurre per rendere il social network blu una piattaforma più adatta a chi cerca un nuovo impiego.

Questo avvicinamento di Facebook a Linkedin(che da tempo è il social dedicato alla ricerca di un nuovo lavoro online), ha portato all'introduzione delle "competenze professionali" sul profilo personale di ogni utente.

Ma come si inseriscono queste informazioni sul proprio profilo di Facebook? E soprattutto è utile inserire queste informazioni?

Informazioni Facebook
La risposta alla prima domanda è molto semplice: rechiamoci sul nostro profilo facebook e clicchiamo sulla scritta "aggiorna informazioni" presente sulla copertina del nostro diario.

Professione Facebook
Nella pagina che appare adesso dobbiamo cercare la voce che recita "competenze professionale" , scegliere a chi mostrare le nostre competenze ( solo io, amici, pubblico etc.), ed inserire le nostre competenze nella barra bianca ( ci verranno suggerite appena inizieremo a digitare qualche lettera).
Salvate tutto con "salva modifiche" ed il gioco è fatto!

Per quanto riguarda la seconda domanda la risposta non è così semplice: nel breve periodo facebook dovrebbe lanciare il "graph search", il nuovo motore di ricerca contestuale che dovrebbe fornire alle aziende che cercano nuovi impiegati una serie di strumenti più efficaci per trovare tali personalità su Facebook.

Completare fin da ora questa sezione può solo portare benefici dato che non viene rivelato alcun dato sensibile. Il consiglio è quindi quello di rendere "pubbliche " buona parte delle nostre competenze professioanli.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie