Google+ integra Snapseed per ritoccare foto e immagini

Google Plus Snapseed
Qualche mese fa il social network Google Plus ha acquistato l'azienda Nik Software, organizzazione in grado di realizzare il programma di fotoritocco Snapseed .

Fino ad oggi non erano state ancora integrate le funzioni di Snapseed  all'interno della struttura del social network di casa Google, ma finalmente le cose sembrano essere cambiate.

Per coloro che utilizzano il social network dalla versione desktop ed usano Chrome come Browser per caricare foto e immagini su Google+, sono state integrate alcune delle caratteristiche principali di Snapseed .

Quando viene caricata una nuova foto o immagine su Google+, sarà possibile editare il contenuto andando ad applicare filtri e andando proprio a ritoccare la foto in questione.

Si potrà selezionare una porzione della foto che deve essere modificata ( magari andando a cambiare la tonalità o la luminosità ) e successivamente applicare filtri in "stile instagram".

Ancora non è disponibile per le versioni smartphone e tablet del social network, e sembra che bisognerà aspettare una fase di test prima di vedere questo strumento sui nostri dispositivi mobile.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie