Modifiche alle Interazioni Twitter dei profili verificati

Profili Verificati Twitter
I cosiddetti "profili verificati" su Twitter non sono nulla di diverso dai "profili vip" che il social network del microblogging distingue dai normali profili per importanza e numeri di followers.

Secondo diverse indiscrezioni pubblicate anche da numerose testate online , sembra che a breve potrebbero avvenire una serie di importanti cambiamenti per la sezione "connetti" dei profili vip.

Come tutti gli utenti di Twitter saranno a conoscenza, la sezione "connetti" consente di tenerci in continuo aggiornamento sulle attività dei nostri followers e di gestire in maniera ottimale le nostre interazioni con il popolo di Twitter.

Tuttavia la gestione delle interazioni diventa particolarmente critica per account con un numero davvero cospicuo di followers, che si trovano quindi con migliaia di interazioni ogni giorno.

Twitter ha deciso di soccorrere questi utenti ( tra cui J.Bieber, Rihanna, Madonna etc.), fornendo loro un ulteriore strumento nella sezione connetti che dovrebbe essere in grado di mostrare diversi contenuti in base al "filtro" scelto.

- "Tutti" con questo filtro verranno mostrate tutte le interazioni.
-"Verificati" con questa impostazioni verranno mostrati solo i tweet e le interazioni con profili vip.
-"Filtrati", vengono mostrati una miscellanea di interazioni che Twitter ritiene "più importanti" per noi in base ad alcuni algoritmi.

Questa modifica dovrebbe frenare anche il dilagante fenomeno dello "spam su Twitter" e consentire una gestione ottimale dei propri followers. Non sembra che però verrà esteso a tutti gli utenti nei prossimi mesi.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie