Mail.ru cede la sua quota del social network Facebook

Mail.ru Facebook
Quando nel lontano 2009 Alisher Usmanov, proprietario miliardario della piattaforma Mail.ru , decise di investire ben 200 milioni di dollari in azioni di Facebook , sembrò una vera e propria follia.

Ma la mossa del miliardario russo si è rivelata nel corso degli anni di un'intelligenza finanziaria davvero eclatante: sebbene le azioni di facebook avessero ricevuto un forte arresto nei primi mesi successivi all'IPO, la ripresa ha dato grandi soddisfazioni al leader di Mail.ru.

Le azioni acquistate sono state rivendute in diverse fasi: la prima volta subito dopo che facebook aveva raggiunto la quotazione iniziale di 38 dollari ad azione; la seconda fase è invece avvenuta tra i mesi di Luglio e Agosto 2013.

Durante questo periodo sono state vendute oltre 14 milioni di azioni di Facebook, ricavando ben 500 milioni di dollari.
Si può certamente dire che l'investimento di Mail.ru abbia avuto gli esiti desiderati , e forse non è troppo azzardato avanzare l'ipotesi su una "vendita al momento più opportuno".

Facebook in questi mesi ha subito un grande rialzo dopo diversi tonfi a Wall Street, e un momento così positivo come quello di questi giorni potrebbe non ripresentarsi mai più.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie