Pinterest, il social della Fashion Week di Milano
Terzo social network negli Stati Uniti , ma ancora grandi difficoltà in Europa : Pinterest sembra non riuscire ad avere lo stesso successo raggiunto nel Paese dei social network per eccellenza.
Le motivazioni sono davvero tante e molti attribuiscono lo scarso successo e impatto di questo servizio alla mancanza di strumenti in grado di coinvolgere attivamente tutti gli utenti.
Si parla di un social network dedicato solo agli amanti della cucina , della moda e che hanno hobbies particolari; per il resto dell'utenza Pinterest non sembra suscitare grande interesse.
Proprio per risollevare le sorti di questa piattaforma, la Fashion Week Italiana dedicata alla Moda , ha deciso di avere come punto di riferimento Pinterest.
Tutti i grandi marchi presenti alla settimana della Moda di Milano hanno deciso di sponsorizzare la loro attività con contenuti ed immagini su Pinterest dei vari backstage e sfilate.
Ma gli utenti non sembrano aver apprezzato ancora questa piattaforma a pochi giorni dal lancio di questa iniziativa: il motivo?
Sembra che Pinterest sia considerato molto simile ad Instagram, il servizio che consente di condividere foto e video con il resto del Mondo.
Tuttavia è bene sottolineare la differenza tra questi due servizi: "Pinterest è in grado di dare visibilità alle aziende, consente di condividere informazioni e svolgere altre funzioni non possibili su Instagram", tende a precisare Katie Garlinghouse, direttore della sezione Marketing del social Pinterest.
Anche il nuovo cambio di look con il nuovo layout non sembra aver giovato molto a Pinterest, e questa iniziativa sembra una delle ultime possibilità per sfondare in Italia. Ma non sembra essere iniziata alla grande...
Le motivazioni sono davvero tante e molti attribuiscono lo scarso successo e impatto di questo servizio alla mancanza di strumenti in grado di coinvolgere attivamente tutti gli utenti.
Si parla di un social network dedicato solo agli amanti della cucina , della moda e che hanno hobbies particolari; per il resto dell'utenza Pinterest non sembra suscitare grande interesse.
Proprio per risollevare le sorti di questa piattaforma, la Fashion Week Italiana dedicata alla Moda , ha deciso di avere come punto di riferimento Pinterest.
Tutti i grandi marchi presenti alla settimana della Moda di Milano hanno deciso di sponsorizzare la loro attività con contenuti ed immagini su Pinterest dei vari backstage e sfilate.
Ma gli utenti non sembrano aver apprezzato ancora questa piattaforma a pochi giorni dal lancio di questa iniziativa: il motivo?
Sembra che Pinterest sia considerato molto simile ad Instagram, il servizio che consente di condividere foto e video con il resto del Mondo.
Tuttavia è bene sottolineare la differenza tra questi due servizi: "Pinterest è in grado di dare visibilità alle aziende, consente di condividere informazioni e svolgere altre funzioni non possibili su Instagram", tende a precisare Katie Garlinghouse, direttore della sezione Marketing del social Pinterest.
Anche il nuovo cambio di look con il nuovo layout non sembra aver giovato molto a Pinterest, e questa iniziativa sembra una delle ultime possibilità per sfondare in Italia. Ma non sembra essere iniziata alla grande...
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