Lo status su Facebook rivela la nostra personalità

Status Facebook Carattere
Le ricerche e gli studi che hanno come argomento i social network e facebook stanno acquisendo una notorietà sempre più importante di mese in mese.

Risale a non molti giorni fa una ricerca condotta da un gruppo di ricercatori della Penn State University e pubblicata anche su una rivista di fama internazionale, PlosOne.

I ricercatori hanno studiato gli status facebook cercando di capire quali dati sugli utenti potevano essere ricavati dalla lettura degli status.

L'esito è stato più che positivo: gli studiosi sono riusciti il più delle volte a risalire ad informazioni di base come il sesso e alcuni tratti salienti del carattere.

Dati più approfonditi che sono stati ipotizzati dai ricercatori hanno però portato a risultati non proprio eccellenti che si discostavano spesso dalla realtà.

Gli status Facebook potrebbero quindi rappresentare un ottimo punto di partenza per eventuali ricerche di mercato al fine di proporre agli utenti contenuti pubblicitari basati sulle proprie passioni.
D'altro canto tutto questo denota come Facebook e i social network siano un vero e proprio portfolio con le nostre principali informazioni , che vale la pena tenere riservate ad ogni costo.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie