Facebook introduce la possibilità di modificare i Post

Facebook Post
Nel corso degli anni Facebook ha introdotto una vasta gamma di funzioni che cercano di soddisfare le esigenze degli utenti provenienti da ogni parte del Mondo e con necessità diverse.

Una delle richieste più insistenti riguarda sicuramente l'introduzione di uno strumento in grado di modificare un post che viene condiviso sul social network blu.

Solo negli ultimi giorni Facebook ha deciso di rendere pubblica questa funzione a tutti gli utenti. Perchè?

I motivi sono diversi, ma uno tra i più rilevanti è sicuramente quello che riguarda la "mancata segnalazione della modifica del post".
Se un utente scrive un post e i suoi amici cliccano sul "mi piace" relativo al contenuto condiviso, l'amico può cambiare l'argomento del post e mettere in difficoltà coloro che hanno cliccato sul mi piace ( che si trovano quindi ad "apprezzare " un contenuto diverso).

Proprio per mettere freno a questo possibile scenario, nella funzione appena introdotta da facebook viene segnalata l'ora della modifica : in questo modo sarà possibile modificare il post ma verranno mostrare e segnalate dettagliatamente anche le versioni precedenti.

Passiamo ora all'aspetto pratico: come si modifica un post?
Modificare Post

Basta semplicemente cliccare sul pannello delle opzioni in alto a destra ( di ogni singolo contenuto) e selezionare "modifica".

Cambiare Post Facebook
Modificate il vostro post e confermate tutto cliccando su "modifica completata": ed il gioco è fatto!

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie