Whatsapp per Pc, la nuova truffa made in facebook

Whatsapp Facebook
Nel corso del 2013 sono aumentate in maniera esponenziale le truffe sul social network blu più famoso del Pianeta, Facebook.

Ad essere coinvolti in queste mega truffe sono gli utenti di tutto il Mondo, e anche gli Italiani sono spesso bersaglio di questi inganni ben architettati e sponsorizzati tramite Facebook.

Una delle ultime truffe "made in facebook" riguarda una particolare versione dell'applicazione per smartphone e cellulariWhatsapp , che consente di chattare con gli altri contatti della rubrica telefonica in maniera gratuita ( sfruttando la connessione internet).

Uno degli annunci che più di frequente si intravede negli ultimi giorni sulla barra laterale di facebook ( quella a destra nella bacheca principale), riguarda una "nuova versione per pc di Whatsapp ".

In realtà questa finta applicazione di Whatsapp per pc obbliga l'utente che decide di scaricarla e di inserire i dati relativi al proprio numero telefonico, a sottoscrivere un abbonamento molto costoso.

Si parla di circa 5 euro a settimana per un abbonamento a Playroom ( senza iva) che verrò scalato dal credito residuo sulla propria scheda telefonica.

Queste informazioni vengono però rilevate durante l'installazione di questo finto programma, che in ogni caso può essere definito come un "programma truffa" a tutti gli effetti.

Sono già milioni gli utenti che sono caduti in questo abile tranello online, perciò è meglio restare in allerta!

2

  1. Anonimo ha detto...:

    Non so bene di quale applicaizone stai parlando. Ma io uso da tempo Whasapp su PC senza problemi e senza costi.
    Uso un qualsiasi emulatore Android (io uso BLueStacks... ma suppongo ce ne saranno anche altri).
    Si, è vero, ho dovuto inserire il mio numero di cellulare (per forza!) ma nessun altro costo! Sfrutto la rete internet di casa o wirless di dove mi trovo (l'ho installato su un portatile) e non vedo altri costi.
    Se poi in futuro dovrò pagare il "gettone annuale" a Whatsapp ci penserò. Ma questo è un discorso che avrei uguale anche usando un cellulare qualsiasi con Android.

  1. naza ha detto...:

    Si tratta di una "finta versione di whatsapp" che in realtà costringe l'utente ad un abbonamento di 5 euro a settimana e non consente di chattare con gli amici. Non fa parte dei software che consentono di avere whatsapp sul pc senza problemi...

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie