Youtube verso i video offline su iOS e Android

Youtube Offline Video
Youtube è una di quelle poche piattaforme che non hanno attraversato momenti di crisi negli ultimi anni: complice il legame con Google , il servizio di video sharing continua a registrare numeri positivi ed in costante aumento.

Tuttavia mancano ancora diverse funzioni che potrebbero migliorare l'utilizzo di Youtube: servizi come Spotify hanno introdotto un "abbonamento premium" che consente agli utenti di scaricare anche le proprie playlist ed ascoltare in modalità offline .

E Youtube si sta muovendo proprio in questa direzione: da Novembre dovrebbero essere disponibili i video offline sulla piattaforma di condivisione video.

Tale funzione sarà disponibile per 48 ore sui dispositivi iOS e Android, anche se gli utenti non potranno avere accesso diretto al video dato che sarà visualizzabile solo con l'app di Youtube( copiare il video, modificarlo etc. ).

In molti sono scettici riguardo a questa funzione che sarà abilitata in automatico e dovrà essere disabilitata dagli utenti che non vogliono utilizzarla.
Giganti della discografia come Vevo si oppongono a questa scelta di Youtube per una serie di motivi:

-pubblicità online.
- Licenze che sono state concessi dagli artisti solo per i video in streaming e non per il download dei brani.

Vanno quindi analizzati ancora diversi aspetti, ma sicuramente questa dei video offline si appresta a diventare una delle novità più importanti del 2013.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie