Bing e Pinterest: ecco i Pin nelle Immagini del motore di ricerca

Bing Pinterest Pin
Sembrano finiti i giorni in cui Bing, il motore di ricerca di casa Microsoft aveva qualche remota possibilità di intaccare Google e la sua leadership nel campo delle ricerche sul web.

Bing sembra diventato uno strumento "molto alternativo" utilizzato solo per cercare contenuti particolari ( in particolare immagini e foto).

Ed ecco che Microsoft ha pensato di stringere un'importante collaborazione proprio con un social network basato sulla condivisione di foto e immagini: Pinterest.

In pratica Pinterest e Bing si sono accordati per mostrare le foto e le immagini di alcuni profili del social network ( pin) nei risultati di ricerca di Bing.

Quando un utente cliccherà sull'immagine proveniente da un pin di Pinterest verrà reindirizzato sul profilo Pinterest dell'utente che ha condiviso quel contenuto.

L'iniziativa potrebbe aumentare il livello di visite di Pinterest e allo stesso tempo dare a Bing una conformazione social , anche se in molti scommettano che questa feature sarà un grande buco nell'acqua soprattutto per Bing ormai fuori dai giochi da tempo.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie