Facebook acquista Onavo, società per piattaforme mobile

Onavo Mobile Startup
Difficile inquadrare il nuovo acquisto portato a compimento da Mark Zuckerberg, CEO del social network Facebook.

Il social network blu più famoso del Mondo ha deciso di acquistare una società israeliana di nome Onavo, fondata soltanto nel 2010.

Onavo ha sede a Tel Aviv e dalla sua fondazione opera su diversi campi del settore mobile: dall'analisi del traffico generato da piattaforme ed applicazioni mobile, all'analisi delle campagne pubblicitarie rivolte a dispositivi mobile fino ad arrivare alla sicurezza informatica.

La cifra che ha portato all'accordo tra Facebook e Onavo resta ancora un mistero, ma c'è chi è pronto a scommettere che Facebook abbia speso tra i 100 e i 200 milioni di dollari per la startup.

Il vero interrogativo resta in ogni caso l'utilizzo che facebook potrà fare di questa startup. Le possibili soluzioni sono essenzialmente 2:

- utilizzare Onavo per migliorare le applicazioni sul settore Mobile e puntare forte sulla pubblicità per smartphone ( vero obiettivo di questi prossimi mesi).

- Sfruttare la startup per l'innovativo progetto di portare internet a tutti i 5 miliardi di utenti del Mondo. Questa strada sembra però la meno probabile.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie