Rimuovere il proprio nome dai risultati di ricerca su Facebook? Non sarà più possibile

Facebook Nome Ricerca Motore
Fino ad oggi erano tantissimi gli utenti del social network blu che avevano deciso di rimuovere il proprio nome e cognome dai risultati di ricerca.

Il tutto per essere irrintracciabili da nuovi possibili amici, vecchie conoscenze non gradite, possibili utenti spammer etc.

Tuttavia il nuovo aggiornamento alle regole sulla privacy che Facebook ha messo in atto al fine di ottimizzare l'open graph ( il motore di ricerca contestuale che a breve farà la sua comparsa in via definitiva), mette un freno a questa impostazione.

Non sarà più possibile nascondere a tutti gli amici o ad una macrocategoria di utenti il proprio nome dai risultati di ricerca.
Il motivo di questa scelta è abbastanza chiaro: l'open graph si basa sui like degli utenti e questa impostazione limita fortemente la ricerca sui profili che sono esclusi dalla ricerca, che quindi non possono essere parte integrante del "motore social".

Sarà però possibile escludere alcuni utenti specifici che non potranno quindi trovare il vostro profilo con una ricerca sul social network più famoso del Pianeta.
Come accade da anni la novità sarà annunciata da Facebook solo tramite una mail informativa e non sarà possibile contestare la decisione del social.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie