Profili bloccati su Facebook a causa delle segnalazioni

Facebook Segnalazioni
Non capita tutti i giorni che oltre 100 account siano bloccati su Facebook: in molti si chiedono cosa sia accaduto a molti dei profili italiani di Facebook di persone famose e non nelle ultime ore.

A quanto pare molti utenti hanno ricevuto una mail dal social network in cui venivano invitati a confermare il proprio account con una scansione di un documento di riconoscimento. Perchè?

Sembra che Facebook si sia un pò "impallato" dopo le milioni di segnalazioni di contenuti inappropriati pubblicati da molti utenti italiani e non, e abbia deciso di fare un pò di chiarezza.

Ad essere contattati sono stati utenti famosi e non ( ma soprattutto giornalisti molto contestati) , che su Facebook hanno ricevuto commenti molto positivi ma anche molte segnalazioni.

I commenti dei diretti interessati sono stati davvero duri e Facebook ha ritenuto di dover chiarire tutto tramite un comunicato stampa .

Si tratta di censura? In questo caso è davvero il caso di sbilanciarsi e dire di "si". Le sole segnalazioni in massa possono annoverare un profilo facebook tra i "contenuti inappropriati" e decretarne la successiva chiusura.

Se questa non è censura...

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie