Instagram Beta su Windows Phone
Si è parlato tanto di Instagram e del legame con i dispositivi Windows Phone negli ultimi mesi: l'applicazione fotografica appartenente al social network blu Facebook, ha per diverso tempo reso "impossibile" ogni tipo di legame con il gigante di Redmond, Microsoft.
I motivi della mancanza di un'applicazione ufficiale per dispositivi windows phone erano diversi, anche se oggi sembra che Instagram abbia semplicemente rimandato il momento del lancio.
Perchè?
Probabilmente l'app dedicata alla condivisione di video e immagini aspettava un momento di "massima popolarità " per il Mondo Windows Phone per poter lanciare una versione beta della piattaforma.
Così è stato: proprio quando il market di Windows Phone si assesta come terzo in classifica, Instagram così come Waze ha deciso di rendere disponibile la versione ufficiale dell'applicazione.
Certo c'è da dire che allo stato attuale molti servizi terzi che consentono di usare Instagram su Windows Phone funzionano decisamente meglio, ma la Beta di Instagram non è così lontana in termini grafici e prestazionali.
La grafica cambia leggermente rispetto a iOS e Android, e su Windows phone è possibile caricare uno scatto già presente sul telefono a cui possono essere applicati filtri fotografici; inoltre l'app per windows phone fa riferimento alle funzionalità di sistema per scattare fotografie contrariamente alle relative app per android e iphone.
Lievi differenze che però hanno già scatenato la critica e gli esperti contro questo esperimento di Instagram su Windows Phone.
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)