Strumenti per misurare la Popolarità di una Pagina Facebook

Social Motus Quintly
Avere una pagina facebook con tanti fans non sempre vuol dire avere una pagina facebook di successo.

Lasciando da parte il fenomeno della "compravendita dei mi piace" che va tanto di moda in questi ultimi tempi, spesso i mi piace ad una pagina sono di utenti che non sono realmente interessati ai contenuti pubblicati dall'amministratore della pagina.

La vera popolarità di una pagina facebook si misura in termini di interazioni e feedback degli utenti che commentano positivamente offerte e link condivisi, e che eventualmente ripubblicano il contenuto della pagina sulla loro bacheca.

Ma esistono strumenti che consentono di vedere quanto la nostra pagina facebook sia popolare?

Trascurando l'imprescindibile "Facebook Insight", che tutti gli utenti gestori di una pagina facebook devono utilizzare senza mezzi termini per poter monitorare l'andamento della propria "Facebook Page", ecco altri 2 utilissimi strumenti che potete affiancare ad Insight per capire cosa pensano i vostri fans:

Quintly , uno strumento utile per capire cosa pensano gli utenti della nostra pagina e quanto condividono i nostri post nell'arco di un certo periodo di tempo.

Social Motus, ci permette invece di capire a che target si rivolge allo stato attuale la nostra pagina facebook, consentendo di modificare eventualmente la nostra strategia di mercato.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie