X Factor Italia 13, i vincitori per Facebook e Twitter


X Factor Italia Twitter Facebook
Più volte è stata sottolineata la grande relazione tra Twitter e tv, rimarcando nello specifico il fatto che gli ascolti tv beneficiano non poco delle interazioni degli utenti su Twitter.

In Italia il fenomeno ha assunto una certa rilevanza solo negli ultimi tempi, e il primo vero programma che ha risentito questo fenomeno è sicuramente X factor 2013.

Il talent show che cerca la nuova voce , il nuovo talento italiano, è uno dei più seguiti sia su Facebook che su Twitter, dove gli utenti si scambiano commenti ed interazioni sulle performance dei loro cantanti preferiti.

X Factor Italia 2013 è quasi giunto al termine ( siamo ormai alle semifinali con 5 cantanti rimasti in gara, Ape Escape, Andrea, Michele, Violetta e Aba), e molti tentano anche un pronostico sul futuro vincitore di questa competizione.
Ape Escape X Factor

In molti sono pronti a scommettere che la vera rivelazione di questa edizione di X Factor Italia siano gli Ape Escape, un gruppo innovativo formato da 3 individui che ben si amalgamano tra loro e che riescono a disassemblare ogni pezzo per "apeescapizzarlo"; ma facebook e twitter puntano molto anche su Michele e Violetta altri potenziali vincitori di questa edizione.

Chi ha vinto di sicuro in termini di successo sui social network è il nuovo giudice Mika che ha decisamente superato in popolarità gli altri tre ( Elio , Morgan e Simona Ventura).

X factor italia 2013 Facebook
X factor italia Twitter

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie