I Teenagers e l'abbandono di Facebook


Teenagers Facebook
Sempre più spesso si sente parlare di adolescenti e ragazzi che lasciano Facebook ed altri social network.

I motivi che vengono citati sono i più disparati:
- offese ricevute sul social network
- scarso interesse nei contenuti pubblicati dalle altre persone
- fidanzato/a che vieta l'utilizzo del social network


Ma è davvero così che va? Gli utenti su Facebook nella fascia dai 13-25 anni sono quelli con il tasso di cancellazione più elevato?

Sono queste le domande a cui cerca di rispondere una ricerca dell'istituto "iStrategyLabs", che ha monitorato diverse fasce d'età che nel corso del triennio 2011-2013 ha deciso di cancellare il proprio account Facebook.

Il grafico mostra che il tasso di cancellazione è andato crescendo per le fasce d'età degli over 30, e si è addirittura ridotto per gli adolescenti e i ragazzi.
Numeri che potrebbero apparire senza senso, ma che se comparati ai tassi di iscrizione hanno un certo senso ( sono gli over 30 che allo stato attuale contribuiscono alle nuove iscrizioni di Facebook nei Paesi Occidentali).

3

  1. cassandra ha detto...:

    Scusami ma nn so dove posso kiederti aiuto per il mio GRAVE E URGENTE PROBLEMA.Passwuord e account perfettamente riconosciuti ma mi fa accedere a un profilo ke ha il mio nome e un minimo di anagrafica ma poi è completamente vuoto in primis degli amici! Ho rikiesto l amicizia a 1mio amico e il mio profilo "pieno" ho visto ke esiste eccome ma è come se nn fosse più il mio petche con quell account e passwuord mi fa accedere a questo vuoto e nn a quello pieno! TI SUPPLICO AIUTAMI! Cosa può essere successo? Grazie grazie grazie!

  1. naza ha detto...:

    Ciao Cassandra, il problema da te descritto ha l'aspetto di un furto di account ben organizzato. Sembra che qualcuno sia entrato nel tuo account modificando successivamente l'indirizzo di posta elettronica e creando successivamente un account con il vecchio indirizzo ( quello a cui accedi ora). In ogni caso l'unico aiuto in queste situazioni può dartelo lo staff di Facebook. Spero di essere stato utile =)

  1. cassandra ha detto...:

    Grazie della tua attenzione e del tuo suggerimento è quello ke pensavo anche io

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie