Google Plus e la posta indesiderata su Gmail

Google Plus Gmail
Che Google abbia deciso di puntare forte sul social network di casa, Google+, era evidente fin dal lancio della piattaforma social.

Ma nel corso del tempo la crescente attenzione di Big G nei confronti della piattaforma ha rischiato di creare dissenso tra gli utenti che spesso vedevano apparire all'interno di altri servizi Google l'ombra dell'onnipresente Google Plus (l'integrazione dei commenti di google plus su youtube, tanto per fare un esempio).

L'ultima integrazione riguarda Google Plus e Gmail, il servizio di posta elettronica di Google con oltre 400 milioni di utenti.

Nel dettaglio la nuova funzionalità di Google consente di inviare email tramite Gmail anche a contatti di cui non si conosce l'email , ma che abbiamo  inserito nella nostre cerchie su Google Plus.

Una funzione che ha scosso non poco gli utenti di Gmail , da sempre un servizio attento ai problemi di privacy e di integrazione con altri servizi.
Le email possono essere recapitate nella sezione "social" o nella sezione "posta in arrivo" in base al tipo di contatto che abbiamo con quell'utente di Gmail.

Il punto importante è che con questa integrazione Gmail cambia la sua "linea politica" da anni dedita alla privacy più assoluta e si rivolge al mondo dei social network con i suoi pro e i suoi contro.

In ogni caso è possibile disattivare la funzione andando nel menù "impostazioni"==>"generali"==>"invio"==>"Invio email tramite Gmail" e selezionare "nessuno" tra le voci.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie