Twitter engagement , i brand non decollano
I dati parlano chiaro: secondo quanto riportato da "Simply Measured", il vero problema dei Brand e dei Marchi sul social network Twitter riguarda l'engagement.
La ricerca è stata condotta analizzando ben 98 brands, che sono stati messi sotto osservazione monitorando le risposte date ai vari utenti che li menzionavano nei tweet, o li inserivano tra i preferiti o ritwittavano qualche messaggio pubblicato. ( questi sono i fattori che determinano l'engagement)
Risultato?
Un' engagement davvero disastroso, che sottolinea ancora una volta le scarse potenzialità di Twitter come strumento per la promozione?
Il problema potrebbe in realtà risiedere nella stessa volontà delle aziende e dei vari social media manager a non voler investire adeguatamente su Twitter così come si fa su Facebook, Instagram e e negli ultimi tempi Pinterest.
Non tutti i brand adottano questa strategia ed infatti i pochi che riescono a rispondere a quasi tutti i tweet e le menzioni sono tra i più apprezzati e seguiti.
La ricerca è stata condotta analizzando ben 98 brands, che sono stati messi sotto osservazione monitorando le risposte date ai vari utenti che li menzionavano nei tweet, o li inserivano tra i preferiti o ritwittavano qualche messaggio pubblicato. ( questi sono i fattori che determinano l'engagement)
Risultato?
Un' engagement davvero disastroso, che sottolinea ancora una volta le scarse potenzialità di Twitter come strumento per la promozione?
Il problema potrebbe in realtà risiedere nella stessa volontà delle aziende e dei vari social media manager a non voler investire adeguatamente su Twitter così come si fa su Facebook, Instagram e e negli ultimi tempi Pinterest.
Non tutti i brand adottano questa strategia ed infatti i pochi che riescono a rispondere a quasi tutti i tweet e le menzioni sono tra i più apprezzati e seguiti.
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)