Facebook Paper, rivoluzione per le social news

Facebook Paper News

Inizia alla grande il 2014 per il social network blu che non ha perso l'occasione di lanciare l'app Paper, un servizio che ha richiesto diversi anni di lavoro dello staff di Palo Alto.

Attualmente l'applicazione è stata rilasciata per dispositivi mobile iPhone solo negli USA e sarà necessario aspettare qualche settimana prima del lancio anche in Italia.
Ma che applicazione è realmente Paper?

Le voci su questa applicazione sono state davvero tante nelle settimane precedenti ed hanno generato anche un certo senso di confusione tra gli utenti ,che ora fanno difficoltà a distinguere le reali potenzialità del servizio da quelle annunciate nei mesi precedenti.
Facebook Paper Italia

Da una prima impressione Facebook Paper sembra diviso in 2 parti principali: la parte superiore è dedicata alle news selezionate dall'utente ( tramite il pannello "Settings"), mentre la parte inferiore contiene una serie di riquadri che mostrano le notizie condivise dai nostri amici.

Ma le novità non finiscono qua: è possibile selezionare anche delle notizie da leggere successivamente ed ovviamente è possibile modificare l'algoritmo di selezione news tramite il pannello delle impostazioni.

Le icone nella home sono quelle relative alle Notifiche, richieste d'amicizia e messaggi; addio quindi alla sezione foto e status.

Se Facebook Paper possa rappresentare una valida alternativa duratura all'app mobile di Facebook , lo scopriremo solo nei prossimi mesi.  Tuttavia l'interfaccia user friendly dell'app fa ben sperare ed ha conquistato anche molti esperti che sono sicuri del successo di questo servizio originale e utile.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie