Twitter notifiche Pop Up in arrivo

twitter pop up notification
C'è una differenza sostanziale tra i social network Facebook e Twitter per quanto riguarda la gestione delle notifiche : se Facebook avvisa gli utenti con un'apposito pulsante di notifica e con un servizio di notifiche pop up, Twitter è molto più statico ed offre una sezione dove controllare i propri aggiornamenti ( la sezione Connetti).

Quanto detto è valido solo per l'applicazione ufficiale del social network dei tweet e le cose cambiano radicalmente per servizi ed applicazioni terze come TweetDeck ( ormai tra i più famosi client per Twitter).

Le notifiche pop up sono presenti su TweetDeck e probabilmente la chiave del successo di questo client risiede in questo tipo di funzionalità non ancora implementata da Twitter.

Ecco che lo staff del social del microblogging sta pensando di introdurre un nuovo sistema di notifiche pop up proprio come su TweetDeck.

Le notifiche appariranno nella parte inferiore dello schermo ed informeranno gli utenti su eventuali tweet aggiunti ai preferiti, nuovi retweet, menzioni, risposte etc.

Una soluzione ottima per chi riceve un discreto numero di notifiche giornaliere , ma che potrebbe rivelarsi disastrosa per chi ha molti followers ed interazioni.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie