L'Hashtag Giusto per Twitter?

Hashtag Trend Twitter
Certo su Facebook gli Hashtag non hanno riscosso un gran successo ( anche se questo sembra un vero e proprio eufemismo ), ma su Twitter viaggiano ancora alla grande.

Il crescente numero di utenti acquisiti dal social network dei tweet ha incrementano quella che è stata una tendenza per anni: "diventare famosi su Twitter".

E se strategie utilizzate da molti utenti non fanno giustamente al caso vostro ( avere tanti following sperando che diventino dei followers, oppure comprare followers da servizi non legali etc.), la soluzione per il successo risiede solo nei vostri tweet.

Certo il punto fondamentale del successo su Twitter è l'originalità coadiuvata da una buona dose di onestà. Ma fa la sua parte anche la variabile "hashtag".
Come regolarsi in merito?

Sfruttare le tendenze del momento non sempre rappresenta la scelta migliore, dato che i tweet legati a quell'argomento sono tantissimi e quasi nessuno fa caso ad un tweet in più (anche se originale).

La "ricetta" in questo senso è la seguente:

Step 1. Selezionare degli hashtag popolari ma non eccessivamente e pubblicare tweet originali a riguardo. In questo modo potete iniziare ad ottenere qualche nuovo seguace.

Step 2. Creare degli hashtag personali e farli crescere, senza adattarsi continuamente alle tendenze. Il vero obiettivo è diventare voi il centro della "tendenza"!

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie