Rabbia e violenza utenti facebook

rabbia violenza

Tra i tanti sentimenti che facebook provoca alla community facebook e a facebook italia c'è sicuramente il sentimento di rabbia e violenza.

Gli utenti di facebook hanno un indice di violenza e rabbia molto superiore alle persone che navigano in rete senza collegarsi a facebook o chattare su facebook.

Queste sarebbero le statistiche condotte da un'azienda italiana che conclude affermando che i social network hanno un effetto negativo sugli italiani che ne sono ammaliati.

I social network secondo voi fanno più bene che male?

2

  1. Anonimo ha detto...:

    Tanto per sapere, ma come fa un' azienda italiana a riconoscere gli utenti FB da quelli al di fuori dei social network? E la privacy? E poi semplicemente credo che gli utenti che usufruiscono di FB sono più incazzati perchè acquisiscono le notizie del mondo in maniera più veloce di chi magari usa il pc solo per visitare siti porno o per giocare a poker on line o per altre cazzate simili... almeno il mio pensiero è questo

  1. Naza ha detto...:

    Il campione di utenti esaminato firma un contratto prima che la statistica parte. Si osserva una fascia di utenti di età variabile e poi si traggono le conclusioni. Quindi almeno in questo contesto la privacy viene "volontariamente" violata.

    Che gli utenti di facebook siano statisticamente più arrabbiati è solo un indice.

    Sicuramente la sua versione può essere corretta, ma un uso smoderato dei social network può portare a un forte nervosismo e dipendenza.
    Tutto questo spesso porta alla vera e propria rabbia che come anche lei sottolineava è dovuta anche ad una maggiore informazione-

    Spero di aver chiarito =).

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie