Facebook controlla gli utenti con la open graph

facebook open graph

La Open Graph è stato il vero e proprio passo avanti di facebook che ha consentito a mark zuckerberg e co. di poter ristrutturare il proprio profilo facebook con l'introduzione della timeline.

Ma la Open Graph potrebbe generare dei problemi per la privacy su facebook.
Ecco che Nik Cubrilovic, gestore di un importante e conosciuto blog di tecnologia e falle dei social network , ha trovato il primo ostacolo della timeline e del nuovo facebook.

Secondo il blogger la open graph consentirebbe a facebook di tener traccia dei movimenti degli utenti tramite i cookies.

Quindi tramite i mi piace e altre funzioni di facebook, il social network tiene traccia delle nostre ricerche in rete e dei nostri movimenti anche dopo aver effettuato un logout facebook.

Come rimediare?

L'unico metodo per mettersi al riparo da tale inconveniente sembra essere quello di cancellare la cronologia e tutte le tracce di navigazione dal browser.

P.S. Quando Mark Zuckerberg ha parlato alla f8 della open graph e della timeline , c'è stato un attimo in cui ha esitato. Forse si è accorto anche lui che garantiva poca privacy la timeline? Chissà...

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie