Google plus: la scommessa del social network

E' un social network di cui spesso parliamo sottolineandone gli aspetti positivi e quelli negativi.

In particolare quello che non convince di google plus non è tanto il numero di utenti quanto il periodo di tempo trascorso sul social di casa google.

Un periodo di tempo molto basso per i 100 milioni di utenti, ma che preoccupa relativamente poco i gestori del social network.Perchè? Perchè google plus punta ancora a raddoppiare gli utenti e rendere sempre meno invasive le regole per la privacy?

La risposta potrebbe stare nell'idea di social network che gli sviluppatori di google plus hanno in mente. Prima di tutto contare su un vasto pubblico, coinvolgendo fette di mercato estranee a facebook e twitter. Integrare le funzioni del social network e gli altri account google ( blogger, youtube, gmail etc.).

Solo dopo aver raggiunto perfettamente questi obiettivi si punterà al tempo medio sul social network che servirà  come mezzo di comunicazione tra gli utenti delle diverse piattaforme di google e non come un servizio a parte stile facebook, che non ha altri social media di supporto.

Insomma l'idea di google plus è molto più profonda di quanto si possa immaginare..

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie