Facebook compra Instagram, l'app per condividere foto

instagram facebook
E' una di quelle notizie che fanno davvero sorprendere tutti: facebook ha acquistato ieri il servizio Instagram, applicazione per iphone che consente di condividere foto e immagini online con i propri amici.

Un'acquisizione che si aggira intorno ad 1 miliardo di dollari, che in parte verranno pagati subito da facebook, in parte saranno versati in titolo azionari.

Un'acquisizione importante da parte del social network di Palo Alto, che ha dichiarato tramite il suo fondatore Mark Zuckerberg le intenzioni sul futuro di Instagram: nessuna integrazione con facebook.

Instagram rimarrà indipendente e il team dell'app aiuterà facebook nella migliore gestione e condivisione delle foto sul social blu, vero punto di forza di fb.

In particolare facebook punterà sempre di più sul mobile , dove twitter sembra avere pochi concorrenti per quanto riguarda la semplicità di interazione e scambio di informazioni.

Instagram ha oltre 30 milioni di utenti e l'acquisizione di facebook potrebbe far aumentare anche in maniera vertiginosa il numero di utenti e la quotazione in borsa del social network, che ha ora acquistato un'azienda di alto valore.


0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie