Facebook App Center, tutte le app del social

Facebook App Center
L'avevamo annunciato non molto tempo fa: facebook aveva intenzione di lanciare il suo app center.

E l'ipotesi confermata da facebook e dal suo fondatore è diventata realtà: è stato infatti inaugurato il Facebook App Center negli USA.



Facebook App Center che sarà disponibile per dispositivi mobile ( android e iphone) a breve anche in Europa, è destinato a prendere il posto di numerosi marketplace per dispositivi mobile, dato che molti di questi servizi contengono applicazioni per facebook.

L'app center conterrà molte applicazioni e giochi facebook, ma presenterà anche numerose novità non presenti in market come il google play o l'apple store.

Sarà possibile infatti vedere le preferenze degli amici e i loro commenti su una particolare applicazione, sarà possibile votare le applicazioni e i giochi e classificarli in base anche al loro utilizzo.

Insomma questa idea di facebook sembra davvero interessante non solo per ottenere un buon successo anche sul mobile, ma anche per l'aspetto legato alla monetizzazione.

E' infatti anche in questa prospettiva che facebook ha deciso di lanciare l'app center: sfruttare al massimo gli utenti per guadagnare e salire un pò dopo la brutta caduta a wall street delle ultime settimane. 

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie