Facebook integrato su iOS 6 insieme a twitter

facebook iOS 6
L'integrazione dei social network all'interno dei sistemi operativi mobile e non: è su questo che sta lavorando la apple, l'azienda di Cupertino, che dopo aver deciso per l'integrazione di twitter all'interno del nuovo sistema operativo mobile ( iphone, ipod, ipad etc.) iOS 6, ha deciso di rendere disponibile anche facebook.

Non solo: al contrario di twitter che sarà disponibile per ora solo nel sistema operativo per dispositivi mobile, facebook , il social network blu più famoso al mondo, sarà integrato anche sul nuovo Mountain Lion, il sistema operativo per pc apple.



Ma domandiamoci un momento a che cosa serva l'integrazione dei social network all'interno di un sistema operativo? Che vantaggi/svantaggi può portare una tale decisione?

La risposta è molto semplice: l'integrazione di facebook consentirà di svolgere alcune operazioni sul proprio account facebook direttamente dal sistema operativo.

Ad esempio la pubblicazione di contenuti audiovisivi sarà immediata tramite funzioni che consentono la pubblicazione immediata subito dopo lo scatto.
Oppure la pubblicazione dei risultati ad un gioco o la condivisione di un link dal browser di navigazione safari.

Insomma tanti vantaggi per un utente medio che passa buona parte del suo tempo libero su facebook.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie