Twitter Expanded Tweet: audio e video nei cinguettii

Twitter Expanded Tweet
Che Twitter sia il social network per eccellenza dedicato al mondo dell'informazione e della diffusione di notizie, non c'è alcun dubbio.

Tuttavia uno dei forti limiti ( in molti però pensano che questi non siano dei limiti ma delle caratteristiche del social network) di twitter, è quello di non proporre ai suoi utenti contenuti audio/video nei tweet.

Infatti è solo da poco tempo che twitter si è riorganizzato ed ha introdotto alcune categorie come la sezione scopri dove è possibile vedere direttamente sul social network le foto e i video di tendenza del momento.


Restava però una pura utopia poter pubblicare una foto o un'immagine su twitter all'interno di un tweet e poterla far vedere ai propri amici senza uscire da twitter ( veniva infatti pubblicato un link e cliccando sul link si poteva accedere al contenuto multimediale).

Un sogno che però è diventato realtà qualche giorno fa quando twitter ha deciso di introdurre gli Expanded Tweet, ossia tweet dove è possibile inserire direttamente video e foto e con la possibilità di commentare un articolo linkato attraverso i 140 caratteri ( magari scrivendo un riassunto).

In poche parole con gli Expanded Tweet, Twitter consentirà soprattutto alle testare giornalistiche di pubblicare video che gli utenti possono vedere direttamente sul social network senza dover cliccare sul link generato in automatico dal social.

Un passo in avanti dovuto anche alla necessità del social network di cambiare i suoi server e renderli più veloci per migliorare la navigazione.
Sembra infatti che sia stato questo il principale ostacolo incontrato dallo staff nel corso degli anni , e che ha impedito l'introduzione di contenuti multimediali , più lenti da caricare rispetto ai tweet fatti di poche frasi.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie