Twitter, trending Topics geolocalizzati e per following

trending topics twitter
Novità importanti per Twitter che sembra aver deciso di aggiornarsi periodicamente da qualche mese a questa parte , con lo stesso ritmo di facebook.

La novità di oggi che riguarda il social network dell'informazione, è abbastanza importante e potrebbe cambiare molte cose.

Si tratta di una novità che riguarda la sezione trending topics, quella che ha fatto la vera fortuna del social di Jack Dorsey.


Mentre prima  le tendenze erano divise per nazioni e non c'era alcun tipo di specificità per quanto riguarda followers e following, da oggi le cose cambiano.

La sezione trending topics si personalizza con l'introduzione di topics per regioni ( geolocalizzate) e soprattutto per following.

In pratica quando ci recheremo nella sezione dei topics, non visualizzeremo più le tendenze di tutti gli italiani ma solo delle persone che abbiamo deciso di seguire ( following).

Una novità che potrebbe costare molto al carattere di "universalità" del social network che in questo modo potrebbe essere sfruttato molto meno per informarsi su quello che succede nel resto del mondo.

Ovviamente l'obiettivo di Twitter era quello di eliminare argomenti e topics che non interessano l'utente ( si pensi spesso ai numerosi trends su justin bieber , lady gaga etc.), e che focalizzi la loro attenzione solo sugli argomenti realmente importanti.

Per ora le modifiche saranno disponibili solo negli USA ma a breve saranno applicate anche in Italia.


0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie