Twitter: statistiche su utenti e tweet

tweet utenti account
Che Twitter sia il secondo social network al Mondo  sembra cosa chiara, ma grazie ad alcuni dati resi noti dagli analisti francesi di Semiocast il tutto sembra essere ufficiale.

Twitter avrebbe ufficialmente superato la soglia di 500 milioni di account reali attivi , soglia che era stata annunciata già tempo fa , ma che includeva anche account non più attivi.



Altre importanti statistiche riportate dagli analisti riguardano il social network dei cinguettii: partendo dalle città che pubblicano più tweet su twitter, la grande sorpresa è che tra i primi 3 posti non c'è nessuna città degli USA.

Le tre città con più tweet sono in ordine Jakarta, Tokyo e Londra; altro importante dato riportato è quello che riguarda la nazione più attiva: il Giappone è al comando di questa classifica redatta analizzando un campione di oltre 1000 miliardi di tweet.

Il Brasile è il Paese che ha avuto la crescita maggiore in numero di utenti ( questo è dovuto soprattutto al fallimento del progetto Orkut che era il primo social network in Brasile).
Il dato più curioso è che tra le lingue più utilizzate nei tweet c'è al comando l'arabo favorito anche dalla crescita dell'Arabia Saudita , la quale ha registrato nell'ultimo semestre un aumento del 93% dell'utenza.

Nella classifica resta però inalterata la posizione del USA che hanno il più alto numero di account.(vedi figura)

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie