Twitter, il Papa arriva a 2,5 milioni di followers

papa followers 2,5 milioni
E' stato uno degli ultimi avvenimenti del 2012 che ha fatto tanto parlare il web e i social network/media: parliamo dello sbarco del Papa Benedetto XVI  su Twitter.

Nel giro di poco tempo l'account del pontefice (@pontifex) ha ottenuto un grande successo in tutto il Mondo, conquistando nel bene e nel male tutti gli utenti del social network dei cinguettii.


Infatti le critiche rivolte i primi tempi nei confronti dello sbarco su twitter del Papa, stanno decisamente calando con il passare delle settimane mentre continua a crescere il numero di followers.

In particolare ora il profilo del Papa è arrivato a oltre 2,5 milioni di followers e la corsa sembra non arrestarsi.
Tra i profili più seguiti nelle varie lingue c'è sicuramente quello in inglese , seguito dal profilo spagnolo e quello italiano( le percentuali sono rispettivamente 56% , 23%, 10%).

Il grande successo del Papa potrebbe consentire anche di superare in maniera netta il profilo del Dalai Lama per quanto riguarda il numero di followers ( per l'autorità religiosa del Tibet si parla di 6 milioni di followers).

Mete irraggiungibili potrebbero essere le grandi star del cinema , dello spettacolo e della musica, che contano milioni e milioni di followers...

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie