Facebook Graph Search, regole per i minorenni

facebook minori privacy news
Più di un mese fa, Facebook annunciava forse una delle più grandi novità degli ultimi anni nell'ambiente dei social network. Di cosa parliamo?

Ovviamente ci stiamo riferendo a quello che è stato definito Facebook Graph Search, ossia il motore di ricerca social che da tempo gli utenti si aspettavano.

In soldoni il graph search sarà uno strumento che ci permetterà di capire cosa piace ai nostri amici, conoscere nuove persone in base ad interessi comuni, localizzare amici etc.

Le domande che gli utenti hanno iniziato a farsi nelle ultime settimane portano tutte ad una sola domanda principale: com'è tutelata la privacy?

Facebook assicura che prima del lancio saranno prese contromisure atte a salvaguardare la privacy e l'integrità delle informazioni personali degli utenti del social network.

Intanto diventano ufficiali alcune restrizioni per i minorenni ( ragazzi dai 13 ai 17 anni): solo i coetanei potranno tracciare la loro posizione e potranno vedere informazioni personali quali la scuola frequentata etc.

A molti sembrava che il Facebook Graph Search potesse diventare infatti lo strumento adatto per lo stalking.
Forse con questa modifica le cose potrebbero andare nel verso giusto...

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie