Facebook, una causa per il "mi piace"
Nonostante le numerose cause che Facebook e il suo fondatore, Mark Zuckerberg, hanno affrontato nei diversi anni per difendere l'originalità del social network, sembra che la storia non sia ancora finita.
E dopo il caso dei fratelli Winklevoss e Paul Ceglia, la nuova minaccia che ha deciso di fare causa a facebook viene dall'Europa, precisamente dall'Olanda.
Un programmatore olandese nel 2001 avrebbe dato vita al mi piace ( il tasto like che oltre 1 miliardo di utenti utilizzano ogni giorno sul social network blu più famoso del mondo), depositando anche un brevetto con le sue idee per un "diario sul web".
Oggi i familiari del programmatore scomparso chiedono tramite uno studio legale un risarcimento a Facebook e al suo fondatore: Zuckerberg è accusato di aver copiato ( o quantomeno preso spunto) l'idea di Joannes Everardus Jozef Van Der Meer ( questo è il nome del programmatore scomparso nel 2004).
Ora toccherà affrontare una nuova causa con nuove spese legali e nuovi problemi da gestire: ma Zuck è abituato da tempo a queste cose...
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)