I 3 social network flop degli ultimi anni

orkut myspace diaspora social
Nei nostri articoli capita spesso di elogiare nuovi servizi di social network che stanno emergendo nel panorama del web. Ma esistono dei social network che hanno fortemente deluso?
Oggi vi mostriamo 3 servizi di social network che probabilmente avrete già sentito in passato, e che per un motivo o per un altro non hanno ottenuto il successo sperato.

Al terzo posto troviamo Diaspora: un servizio di social network che tempo fa fu definito l'anti-facebook.
Diaspora dava grande importanza alla privacy degli utenti e nacque proprio per mettere al sicuro le foto e le informazioni degli utenti , che sul social network blu sono alla mercè di tutti.

Al secondo posto troviamo Myspace, il servizio che è stato popolarissimo nei primi anni del boom dei social network e dei diari virtuali, ma che con il passare degli anni ha fatto posto a facebook ,twitter e google plus.
Oggi tenta un rilancio grazie al supporto economico e morale di grandi artisti ( come Justin Timberlake), ma il futuro di questo servizio sembra già compromesso.

Al primo posto tra i social network che più hanno deluso c'è sicuramente Orkut. Il servizio di casa google che si apprestava a diventare l'anti-facebook e che ha riscosso un buon successo solo in Brasile negli ultimi anni. 
Grandi problemi anche nella condivisione di contenuti e un'interfaccia tutt'altro che intuitiva.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie