Twitter, nuova sistema di identificazione in arrivo

twitter login news
Le novità in questo 2013 non mancano sicuramente: e dopo l'arrivo del graph search di facebook, di Vine per Twitter, il social network dei tweet sarebbe intento ad introdurre una novità per la "privacy" e la sicurezza degli utenti.

Quando accediamo al social network del microblogging non servono dati diversi da password e nome utente: una procedura semplice ed efficace ma che può rivelarsi molto pericolosa.

Da tempo servizi come Gmail hanno infatti optato per una modalità di login detta " a doppia autenticazione": oltre ad avere a disposizione la password e il nome utente , il servizio segnala e può eventualmente bloccare l'accesso da dispositivi non riconosciuti.

Una impostazione che migliora notevolmente la privacy degli utenti che spesso sono vittime di furti di account anche su Twitter, e che trovano difficoltà a difendersi (un caso eclatante è stato l'hacking di Twitter degli ultimi giorni, che ha generato il panico tra gli utenti).

Nessuna conferma ufficiale da parte del social network , che per ora preferisce lavorare per migliorare il servizio e renderlo più sicuro per gli utenti dopo i recenti episodi.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie