Snapchat, app per chattare con immagini e foto
giovedì 7 marzo 2013
|
news,
social network
|
In questi ultimi giorni vi abbiamo fatto notare come l'utenza dei vari social network stia gradualmente evolvendo: se ad esempio Facebook rappresentava un ottimo strumento per rimorchiare fino al 2010/2011, in questi ultimi 2 anni le cose sono cambiate radicalmente.
A popolare il social network Facebook sono soprattutto uomini e donne sui 35 anni, mentre ad esempio il pubblico di Twitter è rappresentato da persone più interessate alla politica e che vogliono esprimere liberamente la propria opinione su un servizio di social network ( e quindi badano poco a conoscere nuove persone per altri fini).
Questa tendenza che sta allontanando i giovani da questi servizi di social network ha fatto la fortuna del servizio Snapchat.
Snapchat è un'applicazione per dispositivi iphone e android che consente a ragazzi e ragazze di chattare tramite foto ed immagini che si possono autodistruggere in un periodo stabilito dall'utente.
In pratica inviate una foto ad una persone, e per evitare che tale contenuto possa essere violato, decidete un periodo tra 1 e 10 secondi in cui l'utente può vedere la vostra foto.
Se l'utente decide di effettuate uno screenshot con il proprio smartphone, vi verrà segnalata questa violazione e sarete quindi sempre a conoscenza delle persone che potrebbero utilizzare le vostre foto per altri scopi ( cosa che su Facebook è impossibile da fare).
Con Snapchat si possono conoscere sempre nuove persone e sono sempre di più gli utenti a favore di questo servizio che rappresenta a detta di molti un ottimo strumento non solo per rimorchiare , ma anche per fare nuovi amici.
Snapchat per Android
Snapchat per Iphone
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)