Facebook pensa agli hashtag di Twitter

facebook hashtag news
E' da tempo che le idee partorite da un social network vengono in un certo senso "copiate" da altri servizi rivali.
Il caso eclatante è quello della nuova interfaccia di facebook che sotto tantissimi aspetti somiglia al nuovo google plus. Ma la lista degli esempi che si potrebbero fare è davvero lunga...


L'ultima novità riguarda ancora una volta Facebook, che sarebbe intenzionato ad introdurre gli hashtag ai messaggi sul social network.

In pratica il social network blu vorrebbe introdurre gli hashtag ( ossia delle semplici parole chiave che contestualizzano il messaggio), in maniera simile a come si fa su Twitter.

Il tutto per rendere ancora più funzionale il graph search ( il nuovo motore di ricerca personalizzato presentato qualche mese fa), e migliorare anche gli introiti pubblicitari.

Insomma la solita strategia per aumentare guadagni e migliorare le funzioni che però potrebbe sconvolgere l'intera struttura del social network così come lo conosciamo da anni.
E' probabile che quindi una modifica per l'introduzione degli hashtag possa rivelarsi solo parziale: facebook non dovrebbe importare la stessa funzione usata da Twitter ma solo alcuni aspetti fondamentali ( quali la contestualizzazione tramite parole chiave etc.).

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie