Twitter,misure contro la pubblicità occulta
Sempre di più sui social network e in particolare su Facebook e Twitter si sta diffondendo la pubblicità occulta.
Tale tipo di pubblicità è spesso diffusa da profili di personaggi famosi o come capita sempre più di frequente da "profili fake" ( ossia quei profili che si spacciano per personaggi famosi, vip o associazioni di rilievo internazionale).
Proprio per evitare la diffusione di contenuti pericolosi quali virus e software dannosi per il pc, la FTC ( Federal Trade Commission) ha deciso di imporre una serie di misure restrittive per il social network dei 140 caratteri.
Da oggi i profili Twitter di personaggi famosi dovranno mettere in bella mostra gli annunci pubblicitari senza nasconderli tra altri messaggi, foto e tweet.
Questa mossa è ovviamente di grande rilievo per gli utenti che ora correranno meno rischi sul social network del microblogging , evitando di incorrere in link malevoli con contenuti pericolosi .
Per segnalare messaggi commerciali potenzialmente dannosi ed occulti, Twitter suggerisce di adottare l'hashtag #ad, e di abbandonare #spon.
Alcuni esperti prevedono anche una notevole riduzione del numero di account fake, che potranno sfruttare la popolarità del nome in maniera sempre minore per i loro obiettivi economici.
Tale tipo di pubblicità è spesso diffusa da profili di personaggi famosi o come capita sempre più di frequente da "profili fake" ( ossia quei profili che si spacciano per personaggi famosi, vip o associazioni di rilievo internazionale).
Proprio per evitare la diffusione di contenuti pericolosi quali virus e software dannosi per il pc, la FTC ( Federal Trade Commission) ha deciso di imporre una serie di misure restrittive per il social network dei 140 caratteri.
Da oggi i profili Twitter di personaggi famosi dovranno mettere in bella mostra gli annunci pubblicitari senza nasconderli tra altri messaggi, foto e tweet.
Questa mossa è ovviamente di grande rilievo per gli utenti che ora correranno meno rischi sul social network del microblogging , evitando di incorrere in link malevoli con contenuti pericolosi .
Per segnalare messaggi commerciali potenzialmente dannosi ed occulti, Twitter suggerisce di adottare l'hashtag #ad, e di abbandonare #spon.
Alcuni esperti prevedono anche una notevole riduzione del numero di account fake, che potranno sfruttare la popolarità del nome in maniera sempre minore per i loro obiettivi economici.
0
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)