Google+, nuova copertina e nuova grafica

google+ grafica card tab
Se si dovesse fare un paragone in termini di funzioni tra il social network Google+ e Facebook non ci sarebbe paragone: il social network di casa google sebbene sia molto più giovane di Facebook , ha una serie di funzioni molto più innovative e graficamente più accattivanti del suo rivale .

E le continue modifiche che vengono apportate a google plus per migliorare l'interfaccia grafica della piattaforma sono sempre più numerose.

L'ultimo "cambio di grafica" riguarda la copertina e la sezione principale.

Per quanto riguarda la copertina, è possibile ora caricare delle immagini di copertina con una risoluzione di 2120x1192 pixel, ancora superiore a quella delle copertine su Facebook.
Inoltre sarà più semplice editare e modificare le informazioni personali del proprio profilo Google Plus, grazie alla nuova grafica organizzata per "cards".

Migliora anche la navigabilità tra le pagine di google plus e la ricerca di notizie d'interesse.
In particolare con la nuova grafica fatta di "tabs" sarà possibile cercare le notizie che fanno al caso nostro divise per categorie ed interessi.

Ogni tab potrà essere rimosso dall'utente in ogni momento e quindi ci sarà un certo grado di libertà nella grafica , cosa che gli utenti Facebook sognano da anni.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie