Telefonare gratis con Facebook Messenger in Italia

facebook messenger news voip
Qualche tempo fa vi abbiamo mostrato un'interessante novità che Facebook avrebbe introdotto in maniera graduale in tutti i Paesi: si trattava delle chiamate Voip gratuite con i propri amici sul social network blu.

La funzione è stata da qualche giorno introdotta anche in Italia su dispositivi iOS e Android.
Per poter sfruttare questa funzione è necessario scaricare l'applicazione Facebook Messenger, un servizio che è molto simile a Skype ma che consente di chattare con amici che usano a loro volta Facebook Messenger.

Per avviare le telefonate basterà cliccare sulla "i" che si trova sul pulsante in alto nella schermata dell'applicazione ( ovviamente all'interno di una conversazione con l'amico che vogliamo telefonare).

Successivamente si potrà avviare la conversazione gratuita se si dispone di una connessione wi fi o 3g(con altri tipi di connessione potrebbero esserci problemi anche con le tariffe del proprio gestore telefonico, a causa dei numerosi pacchetti scaricati).

Semplice anche la gestione dell'interfaccia della chiamata, con alcune funzioni touch per disattivare l'audio, il microfono o attivare il vivavoce.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie