Facebook, nuovo pulsante per condividere simile a Twitter

facebook condivisione
Il restyling messo in atto da Facebook negli ultimi mesi ha davvero dell'incredibile: modifiche sostanziali alla timeline , nuovo graph search ( motore di ricerca social), nuovo "news feed" e ora anche un nuovo pulsante per la condivisione dei contenuti.

Se la modifica del news feed era un chiarissimo spunto al social network "google plus", il nuovo pulsante di condivisione è un evidente richiamo a Twitter ( basta vedere la foto).

La notizia è stata diffusa in rete da Mashable, che ha dichiarato di non essere a conoscenza della data in cui avverrà il cambiamento del pulsante di condivisione. Tuttavia sembra che la modifica dovrebbe essere applicata in contemporanea con l'upgrade al news feed appena presentato dal social network blu.
pubblicare post link video fb

Vediamo ora come si presenta questo nuovo tasto per pubblicare e condividere con gli amici post, link, foto e video.
Prima di tutto il pulsante sarà posizionato il alto a destra vicino alla miniatura del profilo. Basterà cliccarci sopra e si aprirà una nuova finestra in stile Twitter, dove possiamo scrivere il nostro messaggio da condividere, scegliere la privacy etc.

Insomma sostanzialmente non cambia molto, ma l'aver svincolato tale funzione dal resto della bacheca renderà più semplice la pubblicazione di nuovi contenuti.

La notizia non è ancora ufficiale ma se si continua di questo passo a breve Facebook potrebbe introdurre anche i 140 caratteri...

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie