Vendita di followers su Twitter: perchè è inutile

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Sono sempre di più i siti web che riportano statistiche e prezzi che riguardano il fenomeno della compravendita di followers su Twitter e di mi piace su Facebook.

Un fenomeno che ha ricevuto una forte accelerazione da parte di aziende e servizi che non vogliono aspettare del tempo per creare un vasto pubblico sui vari servizi di social network .
Tali aziende e servizi spesso hanno una rilevanza internazionale e quindi avere un certo numero di followers su Twitter significa anche avere maggiore rilevanza rispetto ai rivali.

Ma la compravendita di followers è davvero utile?

Analizzando il fenomeno in maniera opportuna ci sono pochi vantaggi che un brad può ricavare dalla compravendita di followers su Twitter.

VANTAGGI

- Aumento del numero di followers che significa un maggiore rilievo della pagina e l'eventuale entrata in classifiche basate sulla popolarità.
- Profilo più "popolare" ed utenti che possono iscriversi con maggiore facilità alla pagina.
E' infatti più facile che un utente segua una pagina con oltre 100mila followers che una pagina appena creata con pochi followers.

SVANTAGGI

-Gli utenti che vengono "comprati" sono fittizzi anche se i nomi sembrano realistici.
- Poche interazioni e pochi tweet fanno saltare subito a galla in che modo il brand abbia ottenuto così tanti followers.
- Scarsa comunicazione con i propri followers. Lo scopo dell'attività sui social network è quella di coinvolgere in maniera maggiore i propri utenti con offerte, news etc. Raggiungere alte cifre di utenti followers dovrebbe essere un obiettivo secondario.
- Se viene scoperto il fenomeno della compravendita dei followers la credibilità di una pagina twitter diventa quasi nulla, così come la credibilità nei confronti del marchio proprietario.

Sembrerebbero molto più gli svantaggi che i vantaggi dell'operazione che porta all'acquisto di followers per poche decine di euro. Ovviamente la scelta sta all'azienda, ma ci teniamo a sottolineare come questo fenomeno faccia capire la sempre crescente necessità di introdurre una nuova figura professionale.

Parliamo del social media manager che cura le relazioni social di un'azienda e un brand. Con persone specializzate si possono raggiungere ottimi risultati anche in breve tempo ma ottenendo un feedback maggiore e maggiore credibilità da parte degli utenti.

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