Aggiornamento Facebook per iphone e ipad : chat heads e stickers

facebook app iphone ipad 6
La novità di Facebook Home ha messo in ombra le grandi novità riguardanti il News Feed e la nuova timeline Facebook.

La GUI del social network blu ha infatti animato numerose discussioni sul web suscitando già i primi giudizi a favore e contro.
Uno dei particolari punti a sfavore dell'applicazione è che è dedicata esclusivamente al Mondo Android al momento, e gli utenti iOS non possono utilizzare l'applicazione almeno nel prossimo futuro.

E 'proprio per accontentare anche gli utenti di dispositivi iphone e ipad che Facebook ha deciso di aggiornare anche l'app per iOS arrivando alla versione 6.

Le novità introdotte avvicinano molto l'app facebook per iOs a Facebook home: l'introduzione delle chat heads, ossia l'interfaccia che consente di lanciare le conversazioni in corso con gli amici da qualsiasi sezione che si sta esplorando sullo smartphone.( nel caso dell'app per iOS è possibile lanciarle solo da qualsiasi sezione dell'app facebook, mentre per Facebook Home la funzione è valida su ogni sezione del sistema)

Inoltre la novità degli stickers che ampliano il numero di faccine ed emoticons da utilizzare in chat e non solo , rende l'app per iOS all'altezza della GUI per android .

C'è da dire che con questo aggiornamento Facebook per iOS si orienta decisamente verso Facebook Home, ma una possibile introduzione della GUI su iOS sembra ancora molto lontana per problemi riguardanti alla privacy e alla politica della Apple.

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie