Bug nei messaggi a pagamento di Facebook Messenger per Android

facebook messenger falla android
Scaricare l'ultima versione di un'applicazione è raramente una scelta saggia: se infatti l'app in questione non è stata testata ancora in maniera diffusa ( e quindi siamo ancora ad una versione ibrida tra la beta e quella ufficiale), si possono riscontrare bug e problemi più o meno gravi.

E' quello che è successo al nuovo aggiornamento dell'app Facebook Messenger per dispositivi mobile Android.

Di cosa si tratta?

Tutti coloro che utilizzavano il servizio per inviare messaggi a pagamento, si sono ritrovati in poco tempo il proprio credito a 0 a causa di un bug che attivava automaticamente il rapporto di consegna.

Morale della favola: per ogni messaggio inviato con Facebook Messenger venivano pagati 20 cent in più rispetto al normale costo dell'sms.
Il problema è stato riscontrato da molti utenti Tim e Vodafone, ma per il momento nessuna dichiarazione ufficiale di Facebook in merito alla questione.

Per evitare di prosciugare il vostro credito residuo, vi basterà disattivare facebook messenger come applicazione di default per l'invio dei messaggi.

Per farlo sarà sufficiente andare sull'applicazione Facebook Messenger, cliccare su "Impostazioni SMS/MMS" e successivamente su "disattiva sms".

A detta di molti la falla rilevata è da considerarsi di secondaria importanza, ma sono state già molte le segnalazioni di utenti che sono rimasti vittime di questo bug dell'applicazione .

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie