Che cos'è un retweet? Guida Twitter per i nuovi utenti

retweet twitter guida

Per i neo utenti di Twitter può essere difficile cimentarsi nell'utilizzo di una vasta serie di funzioni di cui non conoscono il significato e gli aspetti principali.

Ad esempio, una domanda che spesso i nuovi utenti del social network dei tweet si pongono è la seguente : "Che cos'è un retweet?"

La domanda è più che lecita, ma per dare una risposta ampia e soddisfacente è necessario fare anche un pò di "storia di Twitter".

Il retweet è uno strumento che nasce per consentire ai followers ( che cos'è un followers?) di ripetere un tweet di un utente. Il retweet assume nella sfera di Twitter una grande importanza per il peso che tale fattore ha sulla popolarità di un account ( più un profilo riceve retweet più acquisisce popolarità).

Ma come si fa a fare un retweet?

RT utente social twitter
1) Esiste un primo metodo classico e molto tedioso che permette di fare retweet , e che veniva utilizzato quando twitter non metteva a disposizione lo strumento di generazione automatica dei retweet.
In pratica si copia il tweet che si vuole ricondividere, si antepone al messaggio la scritta RT( che sta ovviamente per retweet) e la si fa seguire dal nome dell'utente che ha scritto il messaggio ( ad esempio @tizio) e dal tweet in questione.

2) Si può utilizzare lo strumento automatico messo a disposizione da Twitter e che è possibile trovare sotto ogni tweet. ( ecco una guida approfondita per questo argomento)

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie