Facebook, falsi miti e leggende sul social network

facebook statistiche miti leggende
1 miliardo di utenti nel Mondo e un'influenza sui media davvero notevole: parliamo ovviamente di Facebook, il social network più famoso del Pianeta.

Il social di Mark Zuckerberg è il più utilizzato al Mondo, ma circa alcune modalità di funzionamento ci sono ancora grandi dubbi. In questo articolo esploriamo i "falsi miti" di facebook, dalla questione relativa alla password fino ad arrivare alle statistiche sui profili.

1) Il primo falso mito di Facebook è sicuramente quello riguardante la password Facebook.
Non è semplice rubare una password Facebook e i programmi che assicurano di scoprirla in pochi passi sono quasi sempre non veritieri.

Gli hacker che riescono in questa "impresa" utilizzano spesso dei programmi di phishing e/o finte mail per cambiare la password.

2) La seconda leggenda che riguarda Facebook è quella relativa agli utenti che visualizzano il profilo. I programmi che consentono di vedere quanti e quali utenti visualizzano il nostro profilo Facebook sono basati su algoritmi che calcolano principalmente il numero di interazioni con questi amici ( foto con tag , messaggi , conversazioni pubbliche, commenti in cui sono presenti risposte di entrambi gli utenti etc.).

3) Infine il terzo grande mito che riguarda facebook è quello relativo al cambio di "colore di Facebook" e sul possibile arrivo di una "versione a pagamento di Facebook".
Per la prima questione facebook non consente al momento il cambiamento del colore dell'interfaccia e quindi questa procedura che molte applicazioni assicurano è di solito una maschera per celare virus/programmi malevoli.

Per l'aspetto riguardante Facebook a pagamento c'è da dire che il giorno in cui Facebook diventerà a pagamento, non sarà sicuramente proibito agli utenti di utilizzarlo in maniera free. Infatti sarà sempre disponibile una versione di base e al massimo il social network blu potrebbe puntare su una versione premium. Ma al momento non ci sono voci fondate in giro su tale argomento...

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie