Twitter, doppia autenticazione per proteggere i profili

twitter privacy sicurezza
I recenti account a profili e account famosi su Twitter ha preoccupato un pò tutti gli utenti del social network dell'uccellino Larry.

Il problema della protezione degli account da eventuali intrusioni ed attacchi hacker sta riscuotendo sempre maggiore attenzione nel panorama della piattaforma, ed anche lo staff ha deciso di rimboccarsi le maniche per garantire agli utenti la sicurezza adeguata.

Secondo numerosi fonti, il social network avrebbe avviato una fase di sperimentazione per lanciare un nuovo sistema di doppia autenticazione sulla piattaforma.

Una protezione ulteriore che dovrebbe impedire ( o rendere più complicato) l'accesso alla piattaforma da parte di malintenzionati ed hacker.
Ma di cosa si tratta nello specifico?

Il sistema della doppia autenticazione consiste nell'invio di un codice abbinato al dispositivo con cui accediamo alla piattaforma. Sarà possibile accedere al nostro account solo utilizzando nick , password e questo codice unico ( anche se non è stata chiarita la questione, sembra che il codice per il dispositivo sarà generato solo ad un tot numero di accessi).

Insomma un buon metodo per mettere definitivamente un'ulteriore barriera tra hacker e account Twitter. 

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie