Eventi Facebook, restrizioni per gli inviti

facebook inviti limiti news
Gli eventi Facebook sono degli strumenti molto utili per chi organizza serate in discoteca o eventi mediatici di una certa rilevanza.

Tuttavia come molti di voi sapranno , negli ultimi tempi sempre meno persone danno importanza a questi eventi, ignorando spesso le notifiche che arrivano dagli amici su questi argomenti.

Anche Facebook ha intuito questo comportamento e ha ben pensato di limitare il "potere" di coloro che organizzano gli eventi sul social network blu.

Il primo a dare la notizia è stato AllFacebook, testata internazionale che parla del social network blu, ma i dati riportati erano in parte errati.

Infatti Facebook ha deciso di limitare il numero di inviti che un organizzatore di un evento su facebook può inviare sul social network: secondo AllFacebook ogni 100 inviti Facebook blocca l'invio di inviti agli amici con una segnalazione ( dopo però è possibile continuare ad inviare gli inviti senza problemi).

Secondo alcune risposte sul Centro Assistenza sembra che la questione sia un pò diversa: al massimo 300 inviti alla volta possono rimanere in sospeso. Se nessuno invia una risposta all'invio, il sistema rimane "bloccato" per così dire.

Una mossa molto astuta in vista di una possibile monetizzazione anche della sezione Facebook Eventi? Decisamente si, anche perchè per i grandi eventi il numero di 300 inviti è davvero irrisorio e i grandi brand non possono bloccare gli inviti per tale limite.

C'è chi pensa che tale mossa invece sia stata fatta per limitare lo spam degli inviti ( indubbiamente), ma senza altri fini. Staremo a vedere...

0

Posta un commento

Archivio Blog

Categorie